La Micoterapia a bassi dosaggi
che segue le regole della natura

Unico metodo che rende biodisponibile per via orale il più potente betaglucano
in natura del fungo Shiitake, con minor costi e massima efficacia

 

La Nostra Mission

 

 

I Nostri Prodotti

 

Lentinex

Lentinex

Unico Brevetto internazionale, altamente efficace, del fungo Shiitake fermentato che permette l'assorbimento per via orale del Lentinano (ß-1,3 -1,6 glucano), cambiando il paradigma dose-dipendente in low dose.

 

Scopri i Benefici

Proprietà Terapeutiche

Contiene vitamine del gruppo B,B1,B2,B6,B12, quindi ottimo alimento integrativo in chi ha un regime alimentare povero di proteine e derivati animali, riboflavina e niacina, Vitamina E, la provitamina D (ergosterolo) che favorisce assorbimento del calcio e del fosforo e quindi il metabolismo del calcio ,eliminando i depositi di calcio sulle pareti dei vasi lo shiitake ha un ruolo importante nella prevenzione di malattie cardiovascolari.  

Contiene sali minerali ed oligoelementi (ferro, potassio, calcio, magnesio, sodio, fosforo, rame, zinco, manganese) E’ una fonte importante di zinco, migliora l’ attività sessuale, aumentando la libido infatti grazie al suo effetto ipocolesterolemizzante, antitrombotico ed antiipertensivo, con conseguente diminuizione della viscosità sanguigna migliora problemi di impotenza e di erezione legati a cattiva circolazione.

E’ un fungo altamente basificante . Contiene aa essenziali, alanina prolina, serina glutammina utile per muscoli e porosità intestinale .Vista la quantità di aminoacidi contenuti nello Shiitake, utili nei processi infiammatori, lo shiitake viene usato anche nelle forme reumatiche.

L’eritadenina, di cui questo fungo è ricco, favorisce il trasporto dei grassi al fegato .Riduce gli acidi grassi nel fagato tramite la trasformazione di LDL in HDL.

E’ ricco di fibre, enzimi, (lipasi, enzimi digestivi, tripsina e pepsina, asparaginasi, enzima idrolitico che ha attività antitumorale, SOD, acidi grassi insaturi, acido linoleico che viene convertito in prostaglandine con azione epatoprotettiva.

Grazie all’azione delle tirosinasi e dell’eritadenina lo shiitake ha un effetto ipotensivo, grazie sulla dilatazione vascolare e sul rilassamento delle pareti vascolari.

Ricco di trealosio, uno zucchero a lento rilascio ,che favorisce lo sviluppo di Bifidobacteria breve e Lactobacillus brevis, nel colon, mantenedendo un buon equilbrio del microbiota intestinale. Candidosi e permeabilità intestinale

Contattaci per qualsiasi informazione sui nostri prodotti naturali.

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando questo sito sei d'accordo con l'utilizzo degli stessi.  |   Maggiori informazioni OK